Verdoliva

L’Azienda Agricola Verdoliva di Casciana Alta è una piccola realtà locale a conduzione familiare che ha come scopo quello di produrre un olio di alta qualità.
Roberta e Fabrizio coltivano i lori olivi con sistemi biologici rispettosi degli equilibri naturali.
Le loro produzioni essendo molto limitate,  permettono di curare in maniera artigianale tutte le fasi di produzione fino ad ottenere un olio SANO e benefico per la salute.

Gli olivi vengono coltivati in modo naturale, senza l’uso di concimi chimici, senza uso di diserbanti, insetticidi e anticrittogamici adottando strategie biologiche e agronomiche che vanno ad arricchire i terreni su cui gli olivi risiedono.
Massima cura nella raccolta, che avviene nella prima settimana del mese di ottobre quando i frutti sono al massimo della loro qualità di modo che tutti gli elementi nutrizionali rimangano intatti sino alla frangitura.
Questo ha permesso di rientrare nella certificazione IGP (Indicazione Geografica Protetta).
Roberta e Fabrizio si servono per quest’ultima solo da un frantoio selezionato e autorizzato IGP, dove le olive arrivano entro le 4 ore dalla raccolta, e dove la spremitura a freddo e le altre fasi di lavorazione vengono effettuate con massima attenzione da poter arrivare al prodotto finito con la maggior parte dei valori nutraceutici intatti.

Una maggiore consapevolezza di ciò che introduciamo nel nostro organismo ha fatto selezionare a Roberta e Fabrizio con tempo e pazienza i cibi sani che è giusto assumere, hanno cominciato cosi ad autoprodursi buona parte delle cose che mangiano tra le quali l’olio.
Verdoliva è stata selezionata dalla prestigiosa guida internazionale di oli EVO di alta qualita, FLOSOLEI 2020, tra le migliori 500 aziende a livello mondiale per la produzione di olio evo.

Scopri gli altri produttori
0