Olio Colle

L’azienda sorge alle appendici del Monte Serra immersa nel verde e negli olivi del Compitese, campagna rinomata per il suo “olio bono”.
Nilo Andreini è nato e cresciuto a Colle di Compito, la terra dell’olio nella Lucchesia, dove ha coltivato la passione per questo mestiere e deciso di buttarsi in questa avventura.
Da ormai più di 30 Nilo Andreini fa questo lavoro con dedizione e uscendo dagli schemi di mercato è riuscito a costruire la sua piccola realtà e a vincere la sua scommessa superando tutte le difficoltà che la vita ci riserva.

Il lavoro di Andrea a 360 gradi consiste nel selezionare i migliori oli estratti a freddo del territorio, fargli l’analisi dell’acidità e dei perossidi, imbottigliarlo ed incartarlo in eleganti fogli di carta pregiata che proteggono l’Olio Colle dalla luce. Successivamente viene imballato in robuste scatole e pronte per la spedizione.

L’Olio Extra Vergine di Oliva “Olio Colle” di estrazione a freddo esprime note aromatiche tipiche degli oli freschi di frantoio con leggeri sentori di fruttato, mantenendo tuttavia un tono dolce e delicato, apprezzato dalla maggior parte dei palati. Il colore è giallo-verde con riflessi dorati. La sua neutralità e la sua contenuta acidità lo rendono molto digeribile.

Scopri gli altri produttori
0