Oleificio Rocchi

Cinque generazioni e oltre 110 anni di attività accomunati da un denominatore comune: l’eccellenza.

Una storia di passione e impegno, cominciata nel 1901 a Lucca, una terra in cui la cultura dell’olio è radicata da secoli e i suoi segreti vengono tramandati di generazione in generazione. È qui che Cesare Taddeucci e successivamente suo genero Mario Rocchi, comincia a selezionare e a far conoscere i suoi prodotti sul territorio, ponendo le basi di un successo che porterà il marchio di famiglia in tutto il mondo. Questa grande passione per l’olio di qualità, giunta ora alla quinta generazione con Leonardo Rocchi, viene riconosciuta e premiata ogni giorno da nuovi consumatori, per i quali l’olio Rocchi è già diventato l’olio di famiglia.

Dietro la filosofia Rocchi, c’è la volontà di valorizzare la tradizione con l’innovazione, preservando le qualità conquistate nel tempo attraverso il costante aggiornamento dei sistemi produttivi.
Un incontro tra sapienza e avanguardia, tra passato e futuro, per garantire che ogni prodotto Rocchi resti sempre un piacere senza tempo.

La qualità Rocchi nasce prima ancora che il prodotto raggiunga l’Azienda.
È già riconoscibile dal sapiente lavoro dei Selezionatori, che ricercano sul territorio i migliori frantoi e dalla cura degli assaggiatori, che analizzano nel dettaglio il valore degli oli, scelti tra decine di varietà e cultivar differenti.

Scopri gli altri produttori
1