Moka Arra

L’Azienda è stata fondata a Firenze nel 1949, in pieno dopoguerra, da Corrado Cennini, con l’originario marchio “Moka Harrar African Coffee Company”.
Fondata in un periodo di difficoltà oggettive derivanti soprattutto dalle conseguenze provocate dalla grande guerra, l’azienda comunque, già da allora, iniziò ad imporsi a livello regionale come una delle ditte più accreditate del settore.
Alla fine degli anni 50, con l’ingresso nella società di Giampaolo Stacchini, genero del fondatore ed attuale Presidente, l’Azienda ha iniziato una politica di graduale ed attenta espansione territoriale.
La successiva efficace collaborazione del figlio Stefano, attuale Amministratore, coadiuvato dalla sorella Silvia, ha contribuito alla crescita ed all’affermazione del prodotto in diverse regioni dell’Italia centrale e nei mercati esteri.

Nei primi anni ‘80 la ragione sociale è stata modificata in “Torrefazione Caffè MOKA ARRA”, e, procedendo nel processo innovativo dell’Azienda, nel 2002, l’iniziale sede cittadina di Via Galliano è stata trasferita nella zona industriale di Firenze/Osmannoro.
Nel pieno rispetto delle origini artigianali garanti l’assoluta qualità del caffè, la struttura produttiva si è potenziata attraverso impianti tecnologicamente all’avanguardia, che hanno permesso di raggiungere un elevato standard qualitativo, e di soddisfare una domanda e quindi una produzione sempre più in crescita.

La professionalità, l’esperienza e l’entusiasmo del gruppo di lavoro, ormai consolidato negli anni grazie alla costante reciproca collaborazione, sono elementi essenziali che contraddistinguono l’azienda.
Inoltre la qualità e la costanza del prodotto, accompagnate dall’efficienza e dalla tempestività del servizio, sono punti di forza importanti sui quali il brand consolida di anno in anno i rapporti con i propri clienti.
Il caffè, importato dalle più eccellenti aree caffeicole del mondo, è sottoposto a rigorose selezioni che assicurano sempre le stesse caratteristiche del prodotto e la sua tracciabilità: non solo viene garantita la provenienza dalle singole origini ma, ove possibile, addirittura dalle singole piantagioni.
Il caffè viene lavorato in un ambiente e con impianti di produzione ad alta tecnologia, che danno le più ampie garanzie di costanza e qualità.
Le antiche ricette del 1949, anche se periodicamente riviste e corrette al fine di renderle gradevoli e adeguate al mutare dei gusti, sono ancora la base delle miscele, perchè la tradizione artigianale rimanga il primo dei nostri punti di forza.

Scopri gli altri produttori
0