Frantoio Il Cavallino

Mi presento: sono Romina Salvadori e con l’aiuto indispensabile della mia famiglia produco olio extravergine d’oliva in quel di Bibbona, sul magnifico litorale toscano a sud di Livorno. Noi, famiglia Salvadori abbiamo fatto dell’olio extravergine d’oliva il nostro modo di vivere, di concepire la vita e suoi ritmi, prima ancora di considerarlo il nostro lavoro e non potevamo che fare Olio extravergine d’oliva in una zona che ha tradizioni secolari nella olivicoltura.

Ci impegniamo quotidianamente, nell’esercizio difficile della salvaguardia della qualità senza compromessi, applichiamo le migliori tecnologie che ci permettono di avere un prodotto genuino, salutistico, perfetto interprete del territorio.
Le tecnologie aiutano e agevolano il nostro lavoro ma in nessun caso possono sostituire il lavoro dell’uomo.

La storia del nostro territorio è ricca di numerosi episodi ed eventi nei quali l’olivo, pianta antichissima qui coltivata, ha avuto sempre una grande rilevanza per le grandi proprietà nutritive e curative del suo frutto, l’oliva, che si è rivelata anche un grande alleato per le cure della bellezza degli antichi.

Il clima tipico della macchia mediterranea ai bordi degli oliveti di proprietà e il mare così spettacolarmente attivo contribuiscono nell’influenzare l’aroma dell’olio extra vergine di oliva Il Cavallino.
L’Olio extravergine d’oliva del Il Cavallino, è l’insieme di territorio, tradizione, competenza, passione che anima noi Salvadori, nell’antica arte olearea.

Scopri gli altri produttori
0