Azienda biologica San Luigi: i tartufi di Teo

Prima azienda certificata biologica

L’azienda agricola San Luigi nasce nel 2009 a seguito della ristrutturazione di un vecchio casolare di proprietà. L’azienda è stata poi convertita al Biologico nel 2014. Il nostro sogno era quello di trasformare la nostra grande passione per il Tartufo in una vera e propria attività. Da qui l’idea della filiera corta del tartufo, dal raccoglitore al consumatore.

La nuova linea prodotti

Prima azienda in Italia ad aver ottenuto la certificazione biologica del tartufo nel 2014. Nel 2015 nasce la nostra linea di prodotti al tartufo biologici che produciamo nel piccolo laboratorio artigianale direttamente in azienda. Nei nostri prodotti il tartufo è abbinato a materie prime di eccellenza del nostro territorio , non sono presenti all’interno dei prodotti aromi di sintesi e la produzione dei vari prodotti segue la stagionalità del tartufo. In azienda è presente un punto vendita dove è possibile acquistare tartufo fresco e i tutti nostri prodotti.

Un’esperienza reale, unica nel suo genere

I nostri ospiti potranno vivere di persona l’emozione di “cavare” un tartufo, accompagnati dal tartufaio Matteo e dai suoi cani. Si parte a piedi dall’azienda verso le tartufaie naturali che distano circa 700 metri. Arrivati sul posto, inizia la ricerca del prezioso tubero, durante la quale i nostri ospiti neo-tartufai potranno partecipare attivamente all’escavazione del tartufo, lavorando di vanghetto con Matteo, immortalando con foto e video questo momento carico di suspence! Rientrati in azienda sarà possibile degustare i tartufi trovati e i nostri prodotti biologici nella “Taverna del Tartufaio”.

Scopri gli altri produttori
0