I Fortini – biscotti artigianali

I Fortini sono nati in Versilia alla fine degli anni ’90 e sono prodotti dalla famiglia Francalancia Vivanti Siebzehner dal 2008 quando il padre Giovanni decise di rilevare l’azienda, lasciare il suo lavoro da commercialista e dedicarsi totalmente ai biscotti.
Nel 2015, dopo varie esperienze nel settore alimentare e come enologo, è entrato in azienda il figlio Riccardo.
Da allora l’attività è tornata a completa gestione familiare ed ha avviato un nuovo corso a metà strada fra la tradizione artigiana e la modernità.

Il segreto dei Fortini è la fantastica pasta frolla.
Viene prodotta con un’impastatrice “a braccia tuffanti”, che massaggia l’impasto senza stressarlo, usando solo burro di centrifuga, farina di frumento, zucchero e tuorlo d’uovo.
Viene arrotolata a mano e lasciata riposare per molte ore in cella refrigerata.Dal taglio e dalla cottura della pasta frolla nascono così i Fortini.

Infine vengono impacchettati o uno ad uno così da garantirne una lunga vita (fino a 6 mesi). Non usano conservanti, antiossidanti, emulsionanti o altri additivi alimentari. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di qualità, per rendere questi biscotti davvero unici e fantastici. Sono disponibili i diversi golosi gusti.

Scopri gli altri produttori
0