Fratelli Lunardi - Pasticceria | Via dell'Orto - Produttori selezionati - foto dei fratelli in pasticceria

Fratelli Lunardi

Massimiliano e Riccardo Lunardi rilanciano l’attività di famiglia, iniziata nel forno dei genitori Luigi e Roberta nel 1966, creando un nuovo brand, una nuova immagine che porta i loro volti: nasce così FRATELLI LUNARDI.
Seguendo la passione del lievito madre e della lievitazione naturale il primogenito Massimiliano si dedicherà ai dolci e alla pasticceria della tradizione, ma la sua curiosità lo porterà anche fuori dai confini toscani e italiani.
Mentre Riccardo si lascerà affascinare in particolare dal cioccolato, da sempre impiegato in pasticceria, come ingrediente base per molte creazioni.

Legati dal vincolo familiare, e dalla fortissima passione per il cibo in generale, i due fratelli collaborano insieme unendo le loro rispettive competenze e attitudini, in un lavoro fatto di sfide quotidiane, condividendone aspettative, gioie e qualche dolore.
Così come le relazioni di amicizia, onestà e rispetto verso fornitori, partner e clienti, sono alla base del loro lavoro, una scommessa sulla quale chi fa dell’alta qualità la sua firma, non deve e non vuole mai mollare.

Fratelli Lunardi - Pasticceria | Via dell'Orto - Produttori selezionati - i prodotti della pasticceria

L’attività di studio, ricerca e selezione è una costante nel lavoro di Riccardo e Massimiliano, partendo dal presupposto che quando un ingrediente è eccellente deve essere rispettato in una ricetta equilibrata che ne risalti al massimo le caratteristiche.
Usare prodotti di alta qualità, rispettandone la stagionalità e trovando il modo migliore di conservarli naturalmente, consente di non impiegare conservanti, coloranti o altri additivi chimici, che appiattiscono i sapori di una natura in realtà sempre meravigliosamente diversa.
Questa è la migliore garanzia di un prodotto fatto artigianalmente.

Scopri gli altri produttori
0