Angiolini – Il sublime del cacao

Angiolini è un team, che prima di essere un team è una famiglia che lavora i semi di cioccolato per iniziarne una lenta e dolce lavorazione. Il cacao viene lavorato accuratamente per diventare il massimo della qualità e della bontà che avete sempre desiderato. Il team Angiolini va a scegliere, selezionare personalmente e con cura i semi di cacao. Una volta selezionato questo cacao viene preso e lasciato ad essiccare al sole per giorni prima di essere delicatamente raccolto e spedito in Italia.

Un viaggio che ha intrapreso con le sue grandi capacità, il Mastro Cioccolatiere Giovanni Angiolini che dopo 30 anni di esperienza alla guida del reparto produttivo di una delle aziende più importanti del mondo nella produzione di cioccolato “dal seme alla tavoletta”, ha deciso di intraprendere una nuova sfida, questa volta assieme alla sua famiglia.
L’amore e la dedizione che Angiolini Cioccolato mette nelle sue creazioni rendono il cioccolato un’arte da dover condividere, come si condividono le emozioni più belle. Angiolini è eccellenza e qualità dei prodotti.
Angiolini è il sublime del cacao.

La creazione dei prodotti è interamente affidata alle sapienti mani del mastro cioccolatiere Giovanni Angiolini.
Ogni tavoletta, ogni pralina, ogni soggetto sono frutto dell’unione tra le migliori materie prime, ricercate e selezionate attraverso la filiera del Fair Trade, e le conoscenze acquisite nella carriera lavorativa.
La passione di Giovanni per i dolci e la pasticceria inizia in tenera età e lo porta all’interno di un laboratorio di un rinomato maestro pasticcere fiorentino. All’età di ventitré anni sposa il progetto di produrre un cioccolato di altissima qualità, partendo dal seme del cacao per arrivare alla tavoletta. Per ben trenta anni ha lavorato per realizzare un cioccolato d’eccellenza e pluripremiato.
Oggi Giovanni ha creato il suo cioccolato, partendo dalle cabosse per ottenere un cioccolato eccellente al punto da poterlo definire il sublime.

Scopri gli altri produttori
0