FAQ – Domande frequenti

In questa sezione troverai le risposte ai tuoi quesiti riguardo il nostro sito. Qualora avessi bisogno di ulteriore supporto, non esitare a contattarci al seguente indirizzo mail: support@viadellorto.it o scrivi alla nostra live-chat.

ACQUISTARE SULLO SHOP ONLINE

Nello Store Online di Via dell’Orto è previsto un ordine minimo?
No, su Via dell’Orto puoi effettuare ordini di qualsiasi importo.

Non riesco a registrarmi/a concludere l’acquisto. Cosa posso fare?
Se riscontri difficoltà nella navigazione sul sito di Via dell’Orto o nel concludere un acquisto, ti consigliamo di aggiornare browser che utilizzi per la navigazione (Google Chome, Mozilla, Internet Explorer, Safari, ecc.) all’ultima versione disponibile.
Per qualsiasi problema contattaci a al servizio chat live o all’indirizzo support@viadellorto.it

RESO E RIMBORSO

Perché non posso restituire i prodotti alimentari?
Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Pertanto non è possibile restituire prodotti alimentari, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il diritto di recesso?
Il diritto di recesso si applica solo su prodotti non deperibili, cioè su quei prodotti che possono essere messi in commercio senza pericolo per la salute dei consumatori. Secondo il diritto di recesso dunque non è possibile restituire:
– Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);
– Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici
– Prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;
– Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– Ordini per i quali è stata emessa la fattura.

Quanto costa fare un reso?
I costi per la spedizione dell’eventuale reso sono a carico del cliente e dipendono dal corriere che si utilizza. Il reso di prodotti non deperibili è da intendersi valido entro e non oltre 14gg. lavorativi. Per la maggior parte dei prodotti su Via dell’Orto vale il reso per prodotti deperibili, che va fatto entro e non oltre le 24 ore successive alla consegna (pena l’annullamento del reso).

Se non sono soddisfatto di un prodotto posso restituirlo?
Contattaci a: support@viadellorto.it e verificheremo il tuo caso.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento è possibile utilizzare sullo Store Online di Via dell’Orto?
Su Via dell’Orto è possibile fare acquisti utilizzando:

  • Carta di Credito
  • Bonifico Bancario
  • PayPal

Quali Carte di Credito accettate?
Sullo Store Online di Via dell’Orto puoi acquistare con i seguenti strumenti di pagamento elettronico:
Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard, American Express.

È sicuro pagare con la Carta di Credito sullo Store Online di Via dell’Orto?
Utilizzare la Carta di Credito per fare la spesa sullo Store Online di Via dell’Orto è facile e immediato. Per garantirti il massimo della protezione, la transazione sarà effettuata sul server di Paypal e tutte le informazioni che fornirai saranno criptate mediante il protocollo SSL.
Il pagamento degli acquisti su avviene in totale sicurezza. Il sistema di pagamento (o “payment gateway”) a cui ci affidiamo è PayPal che gestisce sia i pagamenti tramite carta di credito, sia quelli con account PayPal.
I dati relativi al pagamento vengono trasmessi su connessione sicura cifrata con protocollo SecureSocketLayer (SSL) direttamente alla piattaforma di pagamento. Per questo motivo in nessun momento della procedura d’acquisto siamo in grado di conoscere, e quindi di mantenere in archivio, il numero di carta di credito dell’acquirente trasmesso direttamente a PayPal.

Come funziona il pagamento con Bonifico Bancario?
Se scegli di fare acquisti su Via dell’Orto pagando con Bonifico Bancario, ricordati di effettuare il pagamento entro 1 giorno dalla data dell’ordine. Trascorso tale periodo, in assenza di bonifico, il tuo ordine verrà cancellato.

Trovi di seguito i dati per il Bonifico:

Via dell’Orto Srl
Cassa di Risparmio di Volterra
IBAN: IT18F0637070921000010000612
BIC / Swift: CRVOIT3VXXX

Causale: indica la data e il numero di ordine, riportati nell’email di conferma.

Ti ricordiamo che il tuo ordine verrà gestito solo a seguito dell’avvenuta ricezione della somma sul nostro conto corrente (generalmente da 1 a 3 giorni lavorativi dopo aver effettuato il bonifico stesso).

SPEDIZIONE E CONSEGNE

Quanto costa spedire in Italia?

Il costo della spedizione varia in base al peso in kg dell’ordine effettuato, per calcolare si può prendere come riferimento le tabelle sottostanti.

0-5 kg 5-10 kg 10-30 kg 30-50 kg Oltre 50 kg
€ 8,50 € 12 € 14 € 17,50 € 22

Posso spedire i miei acquisti all’estero? Quanto costa?

Il costo delle spedizioni varia in base al peso in kg dell’ordine effettuato, fare riferimento alle tabelle sottostanti.

0-10 kg 10-20 kg 20-31,5 kg
Germania € 12 € 15 € 18
Belgio/Lussemburgo € 12 € 18 € 22
Francia € 14 € 17 € 19
Olanda € 13 € 17 € 22
Spagna € 14 € 16 € 18
Portogallo € 22 € 25 € 26
Gran Bretagna € 16 € 18 € 21
Danimarca € 15 € 17 € 20
Finlandia € 21 € 24 € 25
0-10 kg 10-31,5 kg
Svezia € 17 € 22
Tariffa unica
Bulgaria, Croazia, Estonia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovenia, Ungheria € 20
Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Baleari € 16
Grecia € 25

Quando riceverò il mio ordine?
Una volta confermato il tuo ordine, generalmente la merce viene preparata per la spedizione ed affidata al Corriere entro il giorno successivo. Da quella data, il Corriere impiega circa 3 giorni lavorativi per la consegna in Italia, e fino a 5 giorni lavorativi per la consegna in Europa. Per il periodo di Natale i tempi possono allungarsi fino a 3-5 giorni lavorati per la consegna in Italia.

Gli ordini effettuati nel fine settimana o nei giorni festivi vengono preparati nel corso della giornata lavorativa successiva. Per alcuni Paesi europei i tempi di consegna potrebbero allungarsi a causa dell’espletamento delle pratiche doganali.

Quando il Corriere Espresso avrà preso in carico il tuo pacco, riceverai un’email, con il link di tracciamento della spedizione.
Appena consegniamo la merce al corriere ti invieremo una mail che conferma l’avvenuta spedizione.

 

CODICE SCONTO

Ho ricevuto un Codice Sconto, come faccio a utilizzarlo per fare acquisti online?
Per utilizzare il tuo Codice Sconto inseriscilo nell’apposito spazio “Inserisci Buono sconto”, che trovi nella pagina Carrello. Dopodichè clicca su “Applica coupon” e aggiorna il carrello.

0